126 – Modalità di svolgimento delle prime due ore di lezione del 24 marzo 2023

Circolare n. 126 – A.S. 2022-2023 del giorno 20/03/2023
Oggetto: Modalità di svolgimento delle prime due ore di lezione del 24 marzo 2023

Destinatari: Famiglie, Studenti, Docenti, Segreteria, Personale ATA, DSGA

Su proposta dei rappresentanti degli studenti del CDI  si dispone che le prime due ore della mattinata del  giorno 24 marzo 2023, (dalle ore 8:15 alle ore 10:05), l’assemblea di Istituto si svolgerà secondo le seguenti modalità:

• Gli studenti entreranno regolarmente secondo orario e si recheranno nell’aula prevista per la prima ora (DOVE PERMARRANNO ANCHE IN SECONDA ORA)
  • I docenti previsti in prima ora effettueranno l’appello
  • Nel corso delle due ore di lezione si svolgeranno, in accordo con la programmazione dei Consigli di classe, attività di educazione civica animate da due studenti di V anno per classe (materiale ed argomenti validati dal Professor Mezzaroma) di seguito elencati:

Giuliano Amato “L’attualità della Costituzione italiana”
                Gherardo Colombo “Il sistema della Costituzione italiana”
                Giuliano Amato “La Costituzione: un patrimonio per i ragazzi”
                Fondazione Corriere della Sera “La costituzione spiegata ai ragazzi”
                Gherardo Colombo e Marco Aime “Contaminazioni tra regole e comportamento”
                Gherardo Colombo e Claudio Bisio ”Come siamo messi con le Regole?” (Completo)
                Gherardo Colombo, Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri ”Che cos’è la giustizia?”
                Gherardo Colombo e Claudio Bisio “Libertà, Regole e Trasgressioni”

• I docenti della seconda ora raggiungeranno la classe assegnata da orario, ponendo attenzione all’aula della I ora (vedi punto precedente).
  • Al termine delle attività delle prime due ore (ore 10:05) gli  studenti che sono alla sede Fabrizi saranno liberi di raggiungere i campi sportivi della sede Fabrizi per l’Assemblea plenaria già prevista (inizio ore 10,30).
  • Gli studenti della sede Tavani Arquati saranno accompagnati dai docenti della seconda ora e/o dal personale ATA che sarà impegnato in un’assemblea specifica.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.