Il Piano annuale delle attività ha lo scopo di fornire ai docenti un quadro d’insieme di tutto ciò che è al momento prevedibile. Non è né può essere esaustivo e potranno essere convocate ulteriori riunioni per sopravvenute esigenze. Il Dirigente scolastico, ove ci fossero esigenze di servizio, procederà alla modifica del presente calendario e alla convocazione degli OO.CC.

La dirigenza farà tutto il possibile per rispettare quanto definito, a loro volta i docenti vorranno impegnarsi a non richiedere permessi evitando la coincidenza di impegni privati con le riunioni di servizio.

Le assenze alle riunioni degli organi collegiali, se non preventivamente autorizzate dal Dirigente, devono essere giustificate con adeguata certificazione. Le attività programmate sono quelle previste dall’art. 42 del CCNL (attività funzionali all’insegnamento).

Gli ordini del giorno del collegio dei docenti possono essere integrati con ulteriori punti determinati da situazioni nuove e/o da richieste di integrazioni fatte pervenire al Dirigente scolastico secondo la normativa vigente.