47 – Comunicazione alle famiglie

Circolare n. 47 – A.S. 2022-2023 del giorno 03/11/2022
Oggetto: Comunicazione alle famiglie

Destinatari: Famiglie, Studenti, Docenti, Consiglio di Istituto, Segreteria, Personale ATA, DSGA

Gentili famiglie,

l’anno scolastico corrente è un anno di grande impegno, dopo la recente e faticosa fase pandemica.

Come già preannunciato siamo ripartiti con il modello DADA e stiamo operando affinché gli ambienti

(interni ed esterni) siano migliorati.

Abbiamo vinto un importante bando per il rifacimento dei campi sportivi che richiede un cofinanziamento da parte della scuola e che consentirà di avere una nuova e più sicura pavimentazione esterna.

Vi ricordiamo che tale impegno potrà essere onorato verso la Regione Lazio grazie ai vostri contributi volontari, di cui vi ringraziamo.

A tal proposito, se aveste dimenticato le modalità di versamento, vi ricordiamo che il pagamento va effettuato attraverso il Registro Elettronico con il sistema PagOnline; ricordiamo che l’invito che troverete sul Registro Elettronico riguarda un contributo “volontario” di cui vi ringraziamo anticipatamente per quanto avete già fatto e per quanto vorrete fare con noi.

A breve saranno pubblicizzati i corsi di inglese pomeridiani (mercoledì pomeriggio) che daranno la possibilità ai nostri ragazzi di approfondire la conoscenza della lingua inglese e, eventualmente, ottenere le certificazioni.

Dal venerdì 11 novembre 2022 sarà attivo l’ormai decennale sportello di Counseling del dottor Bevevino, aperto a studenti, genitori e personale della scuola (vedere circolare n. 40) che è sostenuto proprio dai contributi volontari dei genitori.

Ci scusiamo ancora per le difficoltà nell’inviare le credenziali per il registro elettronico causate dall’introduzione del nuovo gestionale; stiamo lavorando per risolvere.

Infine, a breve ci saranno le elezioni dei rappresentanti dei genitori al Consiglio di Istituto.

Al fine di favorire la presentazione della lista dei genitori, abbiamo prorogato la scadenza al 09/11/2022 (vedere circolare n. 44)

È un anno importante e il Consiglio di Istituto è un organo fondamentale per indirizzare le future scelte della scuola, anche in previsione del complesso e fondamentale PNRR.

Desidero, infine, ringraziare in modo particolare i genitori non appena eletti in qualità di rappresentanti di classe, in Consiglio di Istituto, programmeremo un incontro in presenza con tutti.

L’occasione è gradita per ringraziarvi della consueta collaborazione.