Distribuzione delle credenziali per il registro elettronico

Si comunica che è stata completata la distribuzione delle credenziali del nuovo registro elettronico per tutte le classi.

Si invitano famiglie e studenti a prestare attenzione a quanto segue:

• Le credenziali sono state inviate agli indirizzi e-mail registrati nell’anagrafe scolastica, come comunicati al momento dell’iscrizione o successivamente rettificati tramite Segreteria.
  • Le credenziali ricevute devono essere attivate entro 8 giorni. A tale scopo, è sufficiente seguire le istruzioni contenute nel messaggio.
  • Prima di richiedere assistenza per la mancata ricezione, controllare che il messaggio non sia stato inviato alla cartella di spam dal proprio gestore di posta elettronica.
  • Le credenziali degli studenti a cui non è associato un indirizzo e-mail proprio nell’anagrafe scolastica sono inviate a uno dei genitori. Il genitore destinatario deve provvedere ad attivare l’account per lo studente e fornirgli codice e password di accesso.
  • Coloro i quali non hanno ricevuto le credenziali in quanto non associati a indirizzi e-mail validi nell’anagrafe scolastica, devono rivolgersi all’indirizzo didatticaonline@liceokennedy.it inviando un messaggio con oggetto “Mancata ricezione credenziali registro“. Si precisa che in alcuni casi, per la correzione o l’inserimento del proprio indirizzo e-mail occorrerà rivolgersi alla Segreteria didattica.
  • Prima di richiedere assistenza, gli utenti che dovessero riscontrare problemi di accesso devono provare a effettuare la procedura di recupero della password tramite il link Password dimenticata nella pagina di accesso al registro.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.