Open Day in diretta streaming e incontri di orientamento a distanza

Cari genitori degli allievi frequentanti la terza media e cari voi ragazze e ragazzi,

la situazione attuale ci impedisce per il momento di ricevervi in presenza per presentarvi le nostre sedi e il nostro modo di fare scuola come abbiamo fatto in passato, aiutandovi ad orientarvi nella scelta della scuola superiore e stabilendo da subito con voi un legame che poi si è confermato nelle iscrizioni al nostro istituto.

Avendo già ricevuto molte richieste di informazioni e di appuntamenti per conoscerci, vi proponiamo una serie di incontri di presentazione e orientamento in ambiente virtuale.

Durante gli incontri avrete modo di conoscere la nostra scuola e di porre le vostre domande.

Il primo incontro si terrà il giorno 9 dicembre alle ore 18:00. Le date dei successivi incontri, previsti per il mese di dicembre e di gennaio, saranno tempestivamente comunicate.

Per prenotare la partecipazione è sufficiente utilizzare il modulo disponibile facendo clic qui. Per motivi tecnici, la partecipazione è limitata a massimo 25 persone per data, pertanto le richieste saranno confermate in base alla data e all’ora di invio. Nel giorno dell’incontro, le persone prenotate riceveranno via e-mail un link per il collegamento. Per partecipare sarà necessario disporre di un dispositivo connesso a Internet, provvisto di fotocamera e microfono. Per connettersi tramite un dispositivo mobile (smartphone o tablet), è consigliabile scaricare e installare preventivamente l’app Google Meet.

Il giorno 13 dicembre, a partire dalle ore 18:00, sarà invece trasmesso, in diretta streaming sul nostro canale YouTube, l’Open Day in cui potrete incontrare i rappresentanti di tutte le componenti della nostra comunità educante: la Dirigente, gli insegnanti, gli allievi, i genitori. Il link alla diretta sarà tempestivamente pubblicato sul nostro sito.

Aspettiamo di incontrarvi per farvi conoscere una scuola piena di voci, di storie, di opportunità da cogliere insieme, di persone che crescono e imparano; la nostra scuola.

La Commissione per l’Orientamento in entrata