Integrazione informativa certificazione medica sportiva

Con la presente si vuole chiarire la posizione del liceo Kennedy circa la richiesta della documentazione medico-sportiva.

Nella precedente comunicazione la scuola aveva richiesto il certificato medico per uso scolastico, anche a chi già in possesso di quello agonistico, per rispettare un criterio di omogeneità tra gli studenti e per un eccesso di zelo nei confronti dei nuovi alunni delle prime, nell’ottica di una maggiore tutela della salute.

La certificazione medica agonistica rilasciata dalle società sportive è considerata valida a tutti gli effetti, quindi si ritiene di lasciare libera scelta ai genitori degli studenti di produrre o meno tale documentazione per uso scolastico.

Le attività programmate dal liceo prevedono la partecipazione ai Campionati Studenteschi che già nella fase d’Istituto esigono la produzione di tale certificato.

Si precisa che la certificazione dovrà essere consegnata a mano ai docenti di Scienze Motorie in forma cartacea.