Open Day in streaming e incontri di orientamento a distanza

Cari genitori degli allievi frequentanti la terza media e cari voi ragazze e ragazzi,

la situazione nella quale ci troviamo ci impedisce per il momento di ricevervi in presenza per presentarvi le nostre sedi e il nostro modo di fare scuola come abbiamo fatto negli scorsi anni, aiutandovi ad orientarvi nella scelta della scuola superiore e stabilendo da subito con voi un legame che poi si è confermato nelle iscrizioni al nostro istituto.

Avendo già ricevuto da molti di voi richieste di informazioni e di appuntamenti per conoscerci, vi proponiamo il nostro progetto MEET us che ci consentirà comunque di incontrarci in ambiente virtuale.

Potrete così prenotarvi per partecipare a un videoincontro con me o con altri docenti disponibili a presentarvi la nostra scuola e a rispondere alle vostre domande, per aiutarvi a decidere con più consapevolezza, quale scuola superiore scegliere. Stiamo inoltre allestendo per voi un Open Day fissato per il 17 dicembre 2020, ore 17:30, in cui potrete incontrare in modalità streaming i rappresentanti di tutte le componenti della nostra comunità educante: la Dirigente, gli insegnanti, gli allievi, i genitori.

Per partecipare all’Open Day:

Link di accesso: https://youtu.be/Lp7t9yupsYI

Guarda su YouTube

Il calendario dei nostri videoincontri prevede le seguenti date per il mese di dicembre (altre date si aggiungeranno se necessario in gennaio):

• mercoledì 3 dicembre ore 15.15 -16.15
  • mercoledì 9 dicembre ore 15.15 -16.15
  • lunedì 14 dicembre ore 15.15 -16.15
  • lunedì 21 dicembre ore 15.15 -16.15

Per prenotare la partecipazione a uno degli incontri, è sufficiente utilizzare il modulo qui sotto. Per motivi tecnici, la partecipazione è limitata a massimo 25 persone per data, pertanto le richieste saranno confermate in base alla data e all’ora di invio. Nel giorno dell’incontro, le persone prenotate riceveranno via e-mail un link per il collegamento.

Aspettiamo di incontrarvi per tornare a pensare anche con voi ad una scuola in presenza, piena di voci, di storie, di difficoltà da superare insieme, di persone che crescono e imparano a conoscersi, la nostra scuola.

Prof.ssa Laura Battistelli

Funzione strumentale per l’Orientamento in entrata

Prenotazione

Varia - Open Day 2021