38 – Pubblicazione orario DDI completo e comunicazioni correlate

Circolare n. 38 – A.S. 2020-2021 del giorno 06/11/2020
Oggetto: Pubblicazione orario DDI completo e comunicazioni correlate

Destinatari: Famiglie, Studenti, Docenti, Segreteria, Personale ATA, DSGA

Si comunica che è pubblicato l’orario completo delle lezioni in DDI, valido a partire da lunedì 9 novembre fino a nuova comunicazione.

Si invitano inoltre docenti, studenti e famiglie a prendere visione delle ulteriori note a seguire.

COPERTURA ORE DI FISICA

Con il nuovo orario, il prof. Pezzillo (Laboratorio di Fisica) assicurerà la copertura delle ore di Fisica nelle classi ancora in attesa di nomina del docente della materia da parte dell’USR. Le classi in questione (1A, 3B, 3F e 4C) riceveranno le convocazioni per le lezioni tramite Meet direttamente dal prof. Pezzillo secondo l’orario vigente.

COLLOQUI A DISTANZA CON LE FAMIGLIE

I docenti provvederanno a indicare, a partire dalla prossima settimana, gli orari dei colloqui con le famiglie. I colloqui si svolgeranno a distanza tramite lo strumento di videocomunicazione di propria scelta che i docenti indicheranno nelle annotazioni della scheda di prenotazione sul Registro elettronico. Come di consueto, i colloqui con le famiglie si svolgeranno di norma a settimane alterne, a cominciare dalle materie di area umanistica nella settimana 9-13 novembre, a cui seguiranno quelle di area scientifica nella settimana 16-20 novembre e così via. L’ora dedicata ai colloqui potrà essere fissata dai docenti negli spazi disponibili dell’orario curricolare delle lezioni oppure in orario pomeridiano.

COLLOQUI A DISTANZA CON GLI STUDENTI DELLE CLASSI IV E V

Allo scopo di responsabilizzare gli studenti riguardo al proprio percorso formativo e assicurare loro occasioni ulteriori di crescita e di confronto con i propri docenti, come da precedente deliberazione del Consiglio di Istituto, gli insegnanti provvederanno a fissare un’ora al mese, a partire da quello corrente, riservata a colloqui individuali con gli studenti delle classi IV e V. Per consentire la partecipazione, l’ora dovrà essere fissata al di fuori dell’orario curricolare delle lezioni.

Gli orari dei colloqui, sia per le famiglie sia per gli studenti, saranno resi noti tramite il sito della scuola.

SUPPORTO E UTILIZZO DELLA WEBCAM

Si ricorda a famiglie e studenti che è possibile segnalare alla scuola eventuali difficoltà tecniche o assenza di dispositivi idonei. Si ricorda inoltre a studenti e docenti che è sempre opportuno, salvo casi eccezionali, attivare la comunicazione video durante le lezioni.

Per difficoltà tecniche correlate all’uso delle piattaforme digitali, è possibile rivolgersi all’indirizzo didatticaonline@liceokennedy.it.

UFFICI DI SEGRETERIA

Si ricorda che gli uffici di Segreteria ricevono attualmente solo previo appuntamento da richiedere tramite e-mail o telefono.

Per richieste di particolare urgenza, è possibile scrivere all’indirizzo emergenza.segreteria@liceokennedy.it.

ASSENZE DEI DOCENTI

Le eventuali assenze di docenti alle lezioni in modalità digitale saranno, per quanto possibile, coperte attraverso la consueta procedura di sostituzione. Si ricorda pertanto di consultare quotidianamente la pagina Oggi@Kennedy attraverso cui continueranno a essere comunicate le eventuali variazioni di orario e sostituzioni per le classi.

Orario classi Orario docenti

Si ringrazia per la consueta collaborazione.