18-30 maggio: Open week Università Cattolica

Come da tradizione, nel mese di maggio, le sedi dell’Università Cattolica aprono le loro porte ai ragazzi delle scuole superiori, interessati a conoscere la nostra offerta formativa e a conoscere i servizi e le opportunità offerte.

Dato lo scenario in cui stiamo vivendo oramai da settimane, per quest’anno, abbiamo deciso di trasferire online ciò che veniva realizzato in presenza.

Segnaliamo quindi che, dal 18 al 30 maggio, si terrà l’Open Week online: ogni giorno di questo periodo sarà dedicato alla presentazione di una delle nostre 12 Facoltà, come da calendario disponibile QUI. Gli studenti potranno raggiungere aule virtuali per incontri informativi, in diretta, su criteri di ammissione, contributi universitari e agevolazioni economiche; incontrare e ascoltare i Tutor di gruppo e gli attuali studenti delle Facoltà; assistere alle sessioni sui servizi dell’Ateneo (UCSC International, EDUCatt – Ente per il diritto allo studio dell’Università Cattolica, Centro pastorale, Servizi per l’integrazione degli studenti con disabilità e DSA, Stage e placement).

Precisiamo che le giornate dedicate ai corsi di laurea presenti sulla sede di Roma sono le seguenti:

giovedì 28 maggio Medicina e chirurgia – sabato 30 maggio Economia

Tramite questo LINK gli studenti potranno registrarsi all’evento.

Con l’auspicio che questa iniziativa incontri le esigenze di orientamento degli studenti, porgiamo i nostri più cordiali saluti

Cristina Calabrese

Orientamento e Tutorato