Allenarsi per il Futuro DIGITAL #andiamoavincere

In queste settimane siamo tutti chiamati ad affrontare nuove sfide. Le attività a distanza e l’isolamento forzato obbligano docenti e studenti a confrontarsi con nuovi modi e strumenti di apprendimento e noi di “Allenarsi per il Futuro” siamo convinti che, oggi più che mai, i valori dello sport possano supportare gli studenti nello sviluppo di nuove competenze per il loro futuro.

Per questa ragione abbiamo deciso di non interrompere il programma e di trasformare le nostre tappe in un percorso digitale. Si tratta di una doppia proposta:
  • offrire gratuitamente ai vostri studenti un percorso di orientamento digitale, complementare alla didattica
  • partecipare a una tappa AxF Live tramite una piattaforma e-learning (Google meet, zoom, etc..) con la presenza di un campione sportivo del progetto.

Per iscriversi al modulo digitale, ogni studente dovrà compilare il modulo al seguente link:

Per ulteriori dettagli, troverete in allegato:

1. la presentazione di Allenarsi per il Futuro
  2. una scheda del corso Allenarsi per il Futuro DIGITAL #andiamoavincere