97 – Messaggio della Dirigente scolastica e informazioni sui servizi

Oggetto: Messaggio della Dirigente scolastica e informazioni sui servizi

Destinatari: Famiglie, Studenti, Docenti, Segreteria, Personale ATA, DSGA

Cari studenti, Carissimi genitori,
dopo diversi giorni di chiusura della scuola sento di voler tracciare un breve bilancio di questo periodo eccezionale. Innanzitutto vorrei ringraziare tutti i docenti per la grande Professionalità e per la capacità di essere un punto di riferimento reale per i nostri studenti. Fin dal primo giorno di chiusura abbiamo potuto garantire tutte le lezioni secondo l’orario e per tutte le discipline: adattare in tempi così rapidi la propria strategia didattica ad una modalità nuova non era facile né scontato e ha richiesto grande volontà, flessibilità e innumerevoli ore di preparazione. Non saranno mai sufficienti le parole per esprimere la mia profonda stima e gratitudine verso tutti i professori.

Un pensiero di riconoscenza al personale ATA e in particolare alla DSGA che, senza troppo apparire, ci consentono di mantenere il nostro liceo organizzato, efficiente ed efficace. E soprattutto umano…

A tutti i numerosissimi genitori che ci stanno scrivendo messaggi di ringraziamento e di apprezzamento rivolgo un caro saluto e la volontà, ancor più rinnovata, di saldare l’alleanza educativa per il bene dei nostri studenti.

A loro infatti va il mio abbraccio virtuale: gli studenti, che sono principio e scopo della scuola.
I nostri studenti che stanno dimostrando senso di responsabilità e reale cittadinanza, partecipando costantemente al dialogo educativo, traendo insegnamento di vita da quanto sta accadendo. Senza lamentele, senza vittimismo, con un protagonismo attivo e virtuoso.
A voi cari studenti diciamo: Noi ci siamo, vi siamo vicini e vi doniamo ciò che possiamo, crescendo accanto a voi e con voi.
Vi aspettiamo presto per una grande festa di riapertura.

Per ora, per salvaguardare la salute di tutti, abbiamo ulteriormente potenziato i nostri servizi online e, al fine di garantire i servizi essenziali, saremo presenti a scuola tutti i lunedì mattina.

Per poter continuare a comunicare e a condividere la nostra idea comune di scuola, ci sono a vostra disposizione diversi indirizzi email dedicati a cui poter fare riferimento, compreso il mio lidia.cangemi@gmail.com:

Per informazioni e assistenza sulla didattica a distanza: didatticaonline@liceokennedy.it

Per richieste di reale e indifferibile urgenza agli uffici: emergenza.segreteria@liceokennedy.it

Per comunicazioni ordinarie e istituzionali: rmps180007@istruzione.it

È un onore essere al timone di questa meravigliosa nave.
Un abbraccio di cuore

La vostra preside,