Orario didattica a distanza da lunedì 16 marzo 2020

Cari studenti, care famiglie,

al termine della prima settimana di didattica a distanza, abbiamo raccolto le impressioni degli insegnanti e degli alunni. La didattica è stata accolta con entusiasmo e ha visto il coinvolgimento e l’attiva partecipazione della quasi totalità della comunità scolastica.

Dopo aver a lungo riflettuto sulla natura e sull’entità dell’impegno richiesto dall’orario tradizionale nella nuova modalità, abbiamo ritenuto opportuno rimodulare la proposta didattica minima allo scopo di renderla proficua e sostenibile su un periodo che si prevede più lungo di quanto inizialmente prospettato.

Si allega pertanto a questo avviso il nuovo quadro orario che sarà in vigore a partire da lunedì 16 marzo.

Si precisa inoltre che è facoltà di ciascun docente programmare direttamente con gli studenti attività a distanza aggiuntive sulla base delle effettive esigenze didattiche delle singole classi.

I coordinatori di classe comunicheranno inoltre le istruzioni operative per l’accesso alle aule virtuali direttamente ai rappresentanti di studenti e famiglie.

Per eventuali chiarimenti, è sempre possibile rivolgersi all’indirizzo e-mail dedicato: didatticaonline@liceokennedy.it

Si ringrazia per la consueta collaborazione.