147 – Esito scrutini finali – Comunicazioni alle famiglie

L.S.S. J.F. Kennedy

LICEO SCIENTIFICO STATALE
“JOHN FITZGERALD KENNEDY”
Via Nicola Fabrizi n. 7 – 00153 ROMA – Distretto IX

Circolare n. 147 – A.S. 2017-2018 del giorno 31/05/2018
Oggetto: Esito scrutini finali – Comunicazioni alle famiglie

Destinatari: Famiglie, Studenti, Docenti, Segreteria, DSGA

In relazione agli esiti degli scrutini finali dell’anno scolastico 2017-2018, comunico quanto segue.

L’esito degli scrutini verrà pubblicato in formato cartaceo presso la sede dell’Istituto, e comunque sul registro elettronico.

Le istruzioni per visualizzare gli esiti saranno disponibili sul sito della scuola: www.liceokennedy.it, menu Servizi on-line –> Registro Elettronico –> Scrutini e pagelle

ALUNNI CON SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO

Com’è noto, ormai da molti anni la normativa prevede che gli alunni che negli scrutini finali riportino voti insufficienti in una o più materie possano essere chiamati a svolgere prove di verifica nei primi giorni di settembre (“sospensione del giudizio”, ossia rinvio a settembre della formulazione del giudizio finale). I genitori di questi alunni vengono informati dalla scuola tramite apposita comunicazione, contenente anche le istruzioni dei docenti relative alle carenze formative e al recupero.

Riferimenti normativi : DM n. 80 del 3 ottobre 2007, art. 5; OM n. 92 del 5 novembre 2007, artt. 6-7 (si veda: www.liceokennedy.it/recupero).

Pertanto, tutti i genitori degli alunni che, negli scrutini finali, riportino la “sospensione del giudizio” sono tenuti ad accertarsi di ricevere e a leggere la comunicazione sul recupero che verrà contestualmente inviata dalla scuola.

Tale comunicazione verrà effettuata in formato digitale, attraverso almeno uno dei seguenti strumenti:

1) invio di e-mail all’indirizzo del genitore registrato sul sistema;

2) invio del documento nella Bacheca personale del genitore sul registro elettronico.

ALUNNI NON PROMOSSI

Gli stessi strumenti assieme ad una preventiva comunicazione verbale (e-mail e bacheca) saranno utilizzati per le comunicazioni ai genitori degli alunni non promossi.

Giovedì 14 giugno, alle ore 13.00, i docenti dei consigli di classe saranno a disposizione, presso la sede succursale di Tavani Arquati, per colloqui esclusivamente con i genitori degli alunni non promossi. Il personale della segreteria didattica, tramite telefonata, avviserà preventivamente della convocazione i genitori interessati.

* * * * *

Per consentire la corretta ricezione delle comunicazioni della scuola, si raccomanda a tutti i genitori di leggere le istruzioni seguenti.

1) Verifica del proprio indirizzo e-mail

Entrambi i genitori di tutti gli alunni debbono verificare che nel sistema sia correttamente inserito il proprio indirizzo e-mail.

Procedura:

– accedere all’interfaccia web del registro: www.liceokennedy.it/re;
– menu a sinistra: voce “Utilità”;
– icona “Modifica dati anagrafici”:

2) Consultazione delle comunicazioni nella bacheca del genitore

Procedura:

– accedere all’interfaccia web del registro: www.liceokennedy.it/re;
– menu a sinistra: voce “Documenti”;
– premere il pulsante “Bacheca”, quindi “Bacheca documenti personali”:

Ringrazio per la collaborazione e porgo con l’occasione i miei saluti più cordiali.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
f.to Prof.ssa Lidia Cangemi (*)

(*) Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993