LICEO SCIENTIFICO STATALE
“JOHN FITZGERALD KENNEDY”
Via Nicola Fabrizi n. 7 – 00153 ROMA – Distretto IX
Circolare n. 147 – A.S. 2017-2018 del giorno 31/05/2018
Oggetto: Esito scrutini finali – Comunicazioni alle famiglie
Destinatari: Famiglie, Studenti, Docenti, Segreteria, DSGA
In relazione agli esiti degli scrutini finali dell’anno scolastico 2017-2018, comunico quanto segue.
L’esito degli scrutini verrà pubblicato in formato cartaceo presso la sede dell’Istituto, e comunque sul registro elettronico.
Le istruzioni per visualizzare gli esiti saranno disponibili sul sito della scuola: www.liceokennedy.it, menu Servizi on-line –> Registro Elettronico –> Scrutini e pagelle
ALUNNI CON SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO
Com’è noto, ormai da molti anni la normativa prevede che gli alunni che negli scrutini finali riportino voti insufficienti in una o più materie possano essere chiamati a svolgere prove di verifica nei primi giorni di settembre (“sospensione del giudizio”, ossia rinvio a settembre della formulazione del giudizio finale). I genitori di questi alunni vengono informati dalla scuola tramite apposita comunicazione, contenente anche le istruzioni dei docenti relative alle carenze formative e al recupero.
Riferimenti normativi : DM n. 80 del 3 ottobre 2007, art. 5; OM n. 92 del 5 novembre 2007, artt. 6-7 (si veda: www.liceokennedy.it/recupero).
Pertanto, tutti i genitori degli alunni che, negli scrutini finali, riportino la “sospensione del giudizio” sono tenuti ad accertarsi di ricevere e a leggere la comunicazione sul recupero che verrà contestualmente inviata dalla scuola.
Tale comunicazione verrà effettuata in formato digitale, attraverso almeno uno dei seguenti strumenti:
1) invio di e-mail all’indirizzo del genitore registrato sul sistema;
2) invio del documento nella Bacheca personale del genitore sul registro elettronico.
ALUNNI NON PROMOSSI
Gli stessi strumenti assieme ad una preventiva comunicazione verbale (e-mail e bacheca) saranno utilizzati per le comunicazioni ai genitori degli alunni non promossi.
Giovedì 14 giugno, alle ore 13.00, i docenti dei consigli di classe saranno a disposizione, presso la sede succursale di Tavani Arquati, per colloqui esclusivamente con i genitori degli alunni non promossi. Il personale della segreteria didattica, tramite telefonata, avviserà preventivamente della convocazione i genitori interessati.
* * * * *
Per consentire la corretta ricezione delle comunicazioni della scuola, si raccomanda a tutti i genitori di leggere le istruzioni seguenti.
1) Verifica del proprio indirizzo e-mail
Entrambi i genitori di tutti gli alunni debbono verificare che nel sistema sia correttamente inserito il proprio indirizzo e-mail.
Procedura:
– accedere all’interfaccia web del registro: www.liceokennedy.it/re;
– menu a sinistra: voce “Utilità”;
– icona “Modifica dati anagrafici”:
2) Consultazione delle comunicazioni nella bacheca del genitore
Procedura:
– accedere all’interfaccia web del registro: www.liceokennedy.it/re;
– menu a sinistra: voce “Documenti”;
– premere il pulsante “Bacheca”, quindi “Bacheca documenti personali”:
Ringrazio per la collaborazione e porgo con l’occasione i miei saluti più cordiali.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
f.to Prof.ssa Lidia Cangemi (*)
(*) Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993