131 – Raccolta presso gli Istituti scolastici di scarpe da ginnastica da destinare al riuso e al riciclo della gomma per conto dell’Associazione Retake-Roma

Circolare n. 131 – A.S. 2017-2018 del giorno 03/05/2018
Oggetto: Raccolta presso gli Istituti scolastici di scarpe da ginnastica da destinare al riuso e al riciclo della gomma per conto dell’Associazione Retake-Roma

Destinatari: Famiglie, Studenti, Docenti, Segreteria, Personale ATA, DSGA

Si comunica che a partire da giovedì 3 maggio e fino al 22 maggio 2018, su proposta dell’Associazione Retake-Roma, si effettuerà presso i locali della scuola, la raccolta di scarpe da ginnastica usate destinate al riciclo e al riuso.

Modalità raccolta: le scarpe vanno consegnate in una busta chiusa, complete di lacci e solette interne e possibilmente appaiate. Possono essere consegnate scarpe sia dei ragazzi che dei loro familiari. Vanno bene di qualsiasi misura e tutti i tipi di scarpe da ginnastica e sneakers (es. nike, converse, adidas, reebok, asics, superga ecc. ma anche sneakers e scarpe con para in gomma: merrel, hogan, geox ecc e scarpe da trekking, calcetto, calosce, stivali con para solo in gomma, mentre non vanno bene scarpe di altro tipo:  no scarpe da lavoro rinforzate, no scarpini da calcio o da ciclista, no scarpe con tacco o mocassini, no ciabatte mare o pantofole o infradito o ballerine). Vanno bene in qualsiasi stato si trovino, sia semi nuove che molto usate. Possono pertanto essere consegnate anche scarpe rotte, consumate,sporche (non necessitano di lavaggio). Non vanno consegnate scarpe con evidenti muffe o con gomma che si sgretola al semplice tatto.

Punti raccolta:

– Casetta stanza destra, appena si entra sinistra (stanza n. 68)

– Palestra

Referente interno del progetto: prof.ssa Laura Passeri