181 – Svolgimento prove Invalsi

Circolare n. 181 – A.S. 2016-2017 del giorno 08/05/2017
Oggetto: Svolgimento prove Invalsi

Destinatari: Famiglie, Studenti, Docenti, Segreteria, Personale ATA, DSGA

Martedì 9 maggio saranno somministrate le prove Invalsi agli alunni del secondo anno.

Tutti gli alunni delle classi seconde entreranno in Istituto alle ore 8.30 e si disporranno nelle aule assegnate loro dal seguente schema:

SEDE TAVANI ARQUATI SEDE CENTRALE
2 A aula 0.3 2 C aula 1.27
2 B aula 1.9 2 E aula 1.21
2 D aula 0.4 2 F aula 2.35
2 G aula 1.2

I docenti in orario effettueranno la sorveglianza ciascuno presso l’aula assegnata alla propria classe.

Gli insegnanti della prima ora di ciascuna classe, prima delle 8.15, si recheranno in segreteria presso la sede centrale oppure nella saletta server presso la sede succursale, prenderanno il plico relativo alla classe con le prove da somministrare e, prima dell’ingresso degli studenti coinvolti, apporranno sui singoli fascicoli le etichette con i codici di riconoscimento.

All’ingresso degli alunni l’insegnante della prima ora consegnerà la prova di Matematica effettuando contestualmente l’appello anche sui fogli forniti dalla segreteria. Gli studenti che entreranno in ritardo saranno considerati assenti per l’intera giornata e non parteciperanno alle prove. Si invitano i signori genitori a far partecipare gli studenti anche come esercitazione in vista della riforma dell’esame di Stato.

Si precisa che a ciascuno studente deve corrispondere il fascicolo con il codice che ne riporta il numero d’ordine nell’appello.

Al termine della prima prova gli alunni effettueranno una ricreazione di quindici minuti, torneranno nella stessa aula e svolgeranno la seconda prova.

Gli insegnanti che effettueranno la sorveglianza durante le prime due ore sono pregati di apporre l’adesivo identificativo sui fascicoli della 2° prova (Italiano) che sarà consegnata dopo la ricreazione dall’insegnante presente in aula (da orario) sempre rispettando l’uniformità tra codice di riconoscimento e numero d’ordine nell’appello.

Si riepiloga nello schema seguente la scansione oraria della giornata:

Ore 8:10- 8:30 Docenti: etichettatura fascicoli
Ore 8:30- 10:10 Prova di matematica (90 min)
Ore 10:10- 10:25 Ricreazione
Ore 10:25- 12:10 Prova di italiano (90 min)
Ore 12:10 Uscita di tutti gli studenti delle II classi

Sono designati in affiancamento alla sorveglianza dello svolgimento delle prove, per la sede Tavani Arquati, le proff.sse Angelucci e Metrangolo e per la sede centrale i proff. Aprea e Mezzaroma che interverranno, secondo necessità, nelle singole aule a sostegno o complemento dell’attività dei docenti.

Nello schema seguente si indicano gli spostamenti di aula delle classi 1 A, 1 B, 1 C, 1 D, 1 F, 3 F, 3 H, 3 I, 4 D.

Classe 1 A Sede Fabrizi

Classe 4 D Sede Fabrizi

III 2.32
VI Regolare

Si ringrazia per la fattiva collaborazione.