“Street Art” a scuola: realizzazione del murale

Nelle giornate del 15 e 16 febbraio gli alunni del Liceo Kennedy hanno realizzato il murales vincitore del concorso “Street Art a scuola 2015/2016“.

Numerosa la partecipazione degli alunni, che hanno dimostrato passione, entusiasmo e particolare dedizione nelle fasi di lavorazione del dipinto, guidati dai ragazzi dell’Associazione Rovescio e dalla prof.ssa Di Stefano (referente assieme al prof. Alleva del progetto “Street Art a scuola”). Si è trattato di un momento significativo e stimolante per gli studenti, in cui hanno sperimentato come dall’ideazione di un bozzetto si arriva ad ottenere un’opera d’arte di grandi dimensioni. Il progetto creativo in questione, che riguarda il muro esterno della palestra, selezionato nello scorso anno, appartiene alla classe 4^B. Verrà presto realizzato anche il murales relativo ai disegni vincitori ex aequo (4^B e 2^G) per la parete interna della palestra. Il progetto di Street Art proseguirà anche nel corrente anno scolastico, sempre con la collaborazione dell’Associazione Rovescio, e coinvolgerà tutte le classi che vorranno parteciparvi. Verrà, pertanto, indetto un nuovo concorso anche per l’a.s. 2016/2017.