Liceo Kennedy

L.S.S. “J.F. Kennedy”

L’arte e la scienza sono libere e libero ne è l’insegnamento

rmps180007@istruzione.it

IL KENNEDY IN BREVE

Il Liceo Kennedy per immagini
Il Liceo Kennedy, situato all’interno delle Mura Gianicolensi, fa parte della I Circoscrizione, dunque del centro storico, e appartiene al IX Distretto Scolastico. La sua popolazione scolastica proviene in gran parte da Monteverde e da Trastevere. È situato sul colle Gianicolo, in una posizione quindi rilevata e paesaggisticamente privilegiata, in una zona della capitale dove più che altrove la quantità del verde disponibile si unisce a notevoli testimonianze storico-monumentali. L’edificio del liceo affaccia sul quartiere di Trastevere, e sono a pochi passi la Villa Sciarra, la Villa Pamphili, la Fontana dell’Acqua Paola, la chiesa di S. Pietro in Montorio, il culmine del rilievo del Gianicolo, la Porta e le Catacombe di S. Pancrazio, l’acquedotto Traiano; non poche delle sue aule offrono uno sguardo sul centro storico della capitale, fino agli opposti monti Lucretili, Cornicolani e Tiburtini.

STRUTTURE E DOTAZIONI

Il Liceo Kennedy per immagini
La scuola dispone di una rampa per i portatori di handicap, ascensore, scala di sicurezza. Il corpo centrale ospita, al piano terreno, l’aula multimediale, l’aula video e i laboratori di Fisica e di Scienze. La scuola dispone di bar interno in entrambe le sedi. Tutte le aule dell’istituto sono provviste di PC, LIM o schermi interattivi di ultima generazione e dell’accesso a Internet anche in WiFi. Sono presenti una palestra e campi sportivi polivalenti…