GCMUN

Tutor interno/i:
Sarrocco Stefania

Descrizione del percorso

Il Progetto Global Leadership – Giovani ambasciatori all’ONU prevede la partecipazione al GCMUN (Global Citizens Model United Nations), simulazione che coinvolge studenti provenienti da tutto il mondo, che si svolgerà a New York dal 27 febbraio al 7 marzo 2019 coordinato da uno staff internazionale proveniente dall’Università di Harvard e sviluppato in partnership con alcune missioni permanenti presso le Nazioni Unite.

Gli studenti parteciperanno al Delegate Training Course, in Italia, e successivamente alla simulazione  diplomatica a New York.

Al progetto sono ammessi gli studenti del triennio che dovranno sostenere un colloquio di idoneità con incaricati della United Network ed essere dichiarati idonei. L’incontro con i rappresentanti dell’organizzazione e la docente referente si terranno entro il mese di novembre presso il nostro liceo in orario extracurricolare e data da designare. E’ necessario effettuare una preiscrizione sul sito United Network al fine di essere inclusi nell’elenco degli studenti partecipanti al colloquio di idoneità. Tale preiscrizione è assolutamente non vincolante e l’iscrizione con pagamento verrà effettuata solo dopo i colloqui.