34 – Ricevimento ordinario delle famiglie

L.S.S. J.F. Kennedy

LICEO SCIENTIFICO STATALE
“JOHN FITZGERALD KENNEDY”
Via Nicola Fabrizi n. 7 – 00153 ROMA – Distretto IX

Circolare n. 34 – A.S. 2018-2019 del giorno 05/11/2018
Oggetto: Ricevimento ordinario delle famiglie

Destinatari: Famiglie, Studenti, Docenti, Segreteria, Personale ATA, DSGA

Il ricevimento ordinario delle famiglie, ossia i colloqui antimeridiani fra docenti e genitori, inizierà il 12 novembre 2018 e terminerà il 10 maggio 2019.

Turni di ricevimento

Il ricevimento si svolge, salvo eccezioni dovute alle festività, a settimane alterne: una settimana i docenti delle materie scientifiche (Matematica, Fisica, Scienze, Inglese, Educazione motoria); la settimana successiva i docenti delle materie umanistiche (Italiano, Latino, Geostoria, Arte, Storia, Filosofia, Religione e Materia alternativa, Sostegno).

Si veda in fondo alla presente circolare l’elenco delle settimane e dei giorni effettivi di ricevimento.
Si precisa che nelle ultime due settimane (dal 29 aprile al 10 maggio), i colloqui ordinari saranno riservati ai genitori espressamente convocati dagli insegnanti.

Ricevimento pomeridiano

Oltre al ricevimento ordinario, nel corso dell’anno scolastico si svolgeranno 4 turni di ricevimento pomeridiano (seguiranno apposite circolari):

  • 3 dicembre (materie umanistiche) e 5 dicembre 2018 (materie scientifiche)
  • 15 aprile (materie scientifiche) e 16 aprile 2019 (materie umanistiche)

Prenotazioni per i colloqui ordinari

Per l’accesso ai colloqui ordinari occorre utilizzare l’apposita funzionalità presente sul registro elettronico: i genitori si prenoteranno sulle schede on-line che i docenti predisporranno almeno 5 giorni prima dei propri turni di ricevimento.

I genitori sono pregati di presentarsi ai colloqui dopo aver preso visione di tutte le notizie riportate dal docente sul registro (valutazioni e annotazioni, assenze e ritardi, note disciplinari).

Sedi e locali di ricevimento

La sede di ricevimento di ciascun docente sarà indicata nella scheda di prenotazione. I locali disponibili per ciascuna sede sono:

  • nella sede di via Fabrizi, i locali situati al piano dei laboratori (ingresso di fronte ai campi sportivi), ossia la sala cosiddetta delle “Quattro Colonne”; e l’auletta C.68, posta nella palazzina di fronte all’ingresso;
  • nella sede di Tavani Arquati, l’aula 0.1 al piano terreno (altri locali saranno eventualmente indicati).

Colloqui da remoto

Da quest’anno, alcuni docenti utilizzeranno per i colloqui, oltre alla modalità ordinaria, anche strumenti di comunicazione da remoto (software VoIP come Skype, Google Hangouts, ooVoo e sim.): ogni informazione al riguardo verrà fornita dai singoli docenti mediante il registro elettronico.

Calendario delle settimane di ricevimento

  • La settimana dal 12 al 16 novembre è riservata ai docenti delle materie umanistiche
  • La settimana dal 19 al 23 novembre è riservata ai docenti delle materie scientifiche

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
f.to Prof.ssa Lidia Cangemi (*)

(*) Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993