Mercoledì 15 novembre, dalle 10:00 alle 12:30, nella sede “Tavani Arquati” del Liceo “J.F. Kennedy” sita in Lungotevere della Farnesina 11 (parallela di Via della Lungara) si terrà il convegno “Dal DADA al DADAumpa” – Comunità Educanti in Movimento.
Nei quattro anni dall’inizio della sperimentazione del progetto DADA (Didattiche per Ambienti Di Apprendimento), nato nei licei “A. Labriola” e “J.F. Kennedy” di Roma, si sono avvicinate spontaneamente all’esperienza innovativa oltre 50 scuole in tutta Italia, di ogni ordine e grado, ed oltre 20 scuole hanno avviato il progetto.
Il convegno sarà un’occasione per condividere la “Scuola del futuro”, che contagiosamente si sta diffondendo ed arricchendo di nuovi modelli organizzativi e prospettive didattiche. Il progetto è monitorato dall’Università “La Sapienza” e partecipa alle “Avanguardie Educative” INDIRE.
Presenzieranno all’evento le più alte cariche istituzionali del MIUR, del Comune di Roma, di INDIRE e i responsabili Scuola delle varie formazioni politiche.
Rassegna stampa
Dal Dada al Dadaumpa. La didattica cambia e gli studenti girano
«Dal Dada al Dadaumpa»: le scuole del futuro si raccontano
DADA: un’innovazione realizzabile
Dal DADA al Dadaumpa: intervista a Ottavio Fattorini
Allegati: