141 – Iscrizioni all’anno scolastico successivo 2017-2018

Oggetto: Iscrizioni all’anno scolastico successivo 2017-2018

Destinatari: Famiglie, Studenti, Docenti, Segreteria, Personale ATA

Gentili famiglie,

ai sensi della circolare MIUR n. 10 del 15/11/2016, l’iscrizione degli alunni alle classi successive alle prime è disposta d’ufficio. Pertanto, per completare la procedura di iscrizione, le famiglie debbono solo consegnare al coordinatore di classe, entro il 31 MARZO  p.v., le ricevute originali dei pagamenti delle seguenti tasse e contributi:

ISCRIZIONI ALLE CLASSI 2e e 3e:

• Versamento del contributo volontario di € 120,00 sul c/c postale n. 41626003 intestato al L.S.S. “J.F. Kennedy Via N. Fabrizi, 7 – 00153 ROMA.

ISCRIZIONI ALLE CLASSI 4e:

• Versamento di € 21,17 su c/c n. 1016 “AGENZIA DELLE ENTRATE – CENTRO OPERATIVO DI PESCARA – TASSE SCOLASTICHE” reperibile presso gli uffici postali;
  • Versamento del contributo volontario di € 120,00 sul c/c postale n. 41626003 intestato al L.S.S. “J.F. Kennedy” Via N. Fabrizi, 7 – 00153 ROMA.

ISCRIZIONI ALLE CLASSI 5e:

• Versamento di € 15,13 su c/c n. 1016 “AGENZIA DELLE ENTRATE – CENTRO OPERATIVO DI PESCARA – TASSE SCOLASTICHE” reperibile presso gli uffici postali;

Codice IBAN POSTALE LICEO KENNEDY: IT 29 D076 0103 2000 0004 1626 003

Coloro che non lo abbiano già fatto a settembre 2016, debbono inoltre consegnare il modulo di autorizzazione dei genitori per gli ingressi in ritardo, le uscite anticipate, le uscite didattiche, allegato alla presente circolare.

Precisazioni:

1) Il modulo per la scelta dell’insegnamento della religione cattolica o della materia alternativa (allegato alla presente circolare) va presentato solo in caso di variazione rispetto all’anno scolastico in corso. Si precisa che la scelta è valida per un anno e non potrà essere modificata successivamente.

2) Per l’eventuale esenzione dalle tasse scolastiche dovute all’Agenzie delle Entrate si consulti la nota MIUR prot. n. 1987 del 23-2-2017, ove sono indicati limiti massimi di reddito.

3) Il contributo volontario è soggetto a detrazione fiscale purchè si riporti nella causale la seguente dicitura: “erogazione liberale per l’ampliamento dell’offerta formativa” (legge n. 7 del 2-4-2007 art. 13 comma 3 a-b). In calce alla presente circolare è presente un consuntivo delle voci di spesa già finanziate con il contributo volontario (come da delibere del C.d.I.).

4) I Sigg. genitori sono tenuti a comunicare alla scuola ogni variazione dei dati anagrafici e dei recapiti.

5) Si ricorda che gli ingressi posticipati e le uscite anticipate sono disciplinati dal Regolamento d’Istituto e la loro richiesta deve essere motivata da ragioni eccezionali al fine di garantire la regolare presenza alle lezioni.

Questa circolare e il relativo modulo si possono scaricare dal sito della scuola www.liceokennedy.it.

Si ringrazia per la cortese collaborazione.

Investimenti a. s. 2016/2017 con contributi volontari dei genitori

• Completamento e allestimento edificio Tavani Arquati
  • Igiene e Sicurezza – RSPP e materiale pulizia
  • Assicurazione