42 – Materia alternativa IRC

Circolare n. 42 – A.S. 2016-2017 del giorno 18/10/2016
Oggetto: Materia alternativa IRC

Destinatari: Famiglie, Studenti

Da questa settimana gli studenti non avvalentesi dell’IRC, alla luce della delibera del Collegio dei docenti, sono tenuti a seguire le lezioni di fotografia/linguaggi cinematografici:

FOTOGRAFIA – prof. Tieri Pierangelo presso la sede Tavani Arquati,  (aula piccola a piano terra di fronte al bagno femminile) in coincidenza con l’orario di IRC della propria classe:

• Classi: 1A-1D-1F-1G-2A-2B-2C-2D-2G-3C-3D-3F-3I

LINGUAGGI CINEMATOGRAFICI E FOTOGRAFICI (docente da nominare):

• Classi: 3A -3H-4A-4C-4D-5A-5B-5C-5E-5F-5G

Si ricorda che è consentito l’ingresso posticipato o l’uscita anticipata SOLO per quelle classi il cui orario di IRC coincidesse con la prima e l’ultima ora, previa ESPLICITA RICHIESTA da parte delle famiglie e autorizzazione (vedi allegato da consegnare al coordinatore di classe). Fino al perfezionamento di tale modalità, gli studenti sono tenuti a seguire l’orario del liceo.

NON SONO PREVISTE ALTRE MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA MATERIA ALTERNATIVA.

IL DOCENTE DI MATERIA ALTERNATIVA PARTECIPA A PIENO DIRITTO ALLO SCRUTINIO, ESPRIME GIUDIZIO SULL’ATTIVITA’ SVOLTA DALLO STUDENTE E CONTEGGIA LE EVENTUALI ASSENZE.

IL PIANO DESCRITTO E’ SUSCETTIBILE DI MODIFICHE DOVUTE ALLE EVENTUALI VARIAZIONI DELL’ORARIO DELLE LEZIONI.

ELENCO CLASSI IN CUI LE FAMIGLIE POSSONO AUTORIZZARE GLI STUDENTI NON AVVALENTISI DELL’IRC AD ENTRARE DOPO/USCIRE PRIMA (secondo il modello allegato da consegnare in segreteria didattica):

1 B: mercoledì – uscita alla IV ora (h12.25)

1 C: giovedì – ingresso in II ora

1 E: lunedì – ingresso in II ora

2 E: venerdì – uscita alla IV ora (h12.25)

2 F: venerdì – uscita alla V ora (h 13.15)

3 B: mercoledì – ingresso in II ora

3 E: giovedì – ingresso in II ora

3 G: martedì – ingresso in II ora

4 B: giovedì – uscita alla V ora (h 13.15)

4 E: lunedì – uscita alla V ora (h13.15)

4 F: lunedì – ingresso in II ora

5 D: giovedì – uscita alla V ora (h 13.15)

Si coglie l’occasione per inviare distinti saluti.