Comunicazione della Dirigenza alle famiglie

Gentili famiglie,

Come sapete l’emergenza COVID non si è ancora conclusa e la ripresa dell’attività didattica in presenza comporta molte criticità organizzative in tutte le scuole. La situazione è aggravata, soprattutto nelle scuole di Roma, dalla ritardata nomina dei docenti da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Pertanto, per opportuna informazione, si fa presente quanto segue:

• Le due fasce di entrata (8:00 e 9:40) sono obbligatorie e la priorità di ingresso alle ore 8 viene attribuita laddove possibile alle classi con orario più lungo, cioè le classi del triennio.
  • L’orario attuale è provvisorio, in attesa dei docenti ancora mancanti, e viene man mano adeguato alle circostanze, con grande impegno da parte della commissione preposta.
  • Il DADA è temporaneamente sospeso per ovvi motivi di sicurezza (impossibilità di sanificazione delle aule a ogni ora; rischio di aggregazione degli studenti durante gli spostamenti).
  • Alla sede di Tavani Arquati per ora sono state assegnate le classi più numerose (prime e seconde) perché la capienza delle aule è maggiore e i corridoi molto più ampi; si auspica in futuro un minimo di rotazione, compatibilmente con molti altri fattori, che potrà essere aumentata quando sarà superata l’emergenza Covid.
  • L’educazione fisica sarà garantita non appena possibile per tutte le classi nella sede di Via Fabrizi.
  • In conformità a quanto indicato dall’USR e per delibera del CDI, a orario definitivo la settima e l’ottava ora saranno ridotte a 50 minuti.

Si comunica inoltre che le famiglie possono comunicare con il Comitato genitori della scuola attraverso l’indirizzo e-mail dedicato: comitato.genitori@liceokennedy.it

Si ricorda che il disagio degli studenti in questo difficile periodo è condiviso dai docenti, dal personale ATA e da tutti coloro che operano nella scuola e si auspica pertanto il massimo della collaborazione da parte delle famiglie.

La segreteria della scuola non è nelle condizioni di effettuare modifiche di nessun tipo.

Nell’auspicio che sia rinnovata la consueta collaborazione fra scuola e famiglie, nell’interesse dei ragazzi, si inviano distinti saluti.