SALONE DELLO STUDENTE “ILLUMINA LA MENTE”

Nell’ambito della tappa di Roma del Salone del Salone dello Studente, si terrà un laboratorio dedicato a studenti di quarta e quinta superiore, dal titolo “Illumina la mente. La tua intelligenza è energia pura”.

Il laboratorio, organizzato in collaborazione con la piattaforma Wise Mind Place, prevede la partecipazione di 18-20 ragazzi (o più in caso di interesse), la durata di circa 60-75 minuti e si pone l’obiettivo di dare la possibilità a studenti ed insegnati di approfondire la teoria delle intelligenze multiple, in modo da avere uno strumento in più per orientare la scelta formativa post diploma.

Nel corso della sessione i ragazzi saranno divisi in due o più gruppi di lavoro e, con l’ausilio della piattaforma Wise Mind Place, avranno il compito si sviluppare un progetto specifico. Al termine del progetto, Alla luce di come i ragazzi si saranno spontaneamente Organizzati, il nostro esperto della materia illustrerà ai partecipanti la teoria delle intelligenze multiple in modo che loro possano, autonomamente, rivedersi nelle corrispondenti caratteristiche.

La data prevista è il giorno 13 Novembre al mattino, presso la Fiera di Roma.
per info : laura_bortolotti@yahoo.it