UNIVERSITÀ EUROPEA ROMA

Il percorso di orientamento ha lo scopo di supportare gli studenti nel processo di maturazione delle proprie scelte, con gli strumenti adeguati a valorizzare attitudini ed interessi, punti di forza ed eventuali criticità. Riteniamo sia un metodo particolarmente valido per aumentare il livello di consapevolezza rispetto alla capacità di autodeterminarsi, alla base di una scelta di successo per il futuro professionale, prevenendo invece possibili difficoltà, ritardi, persino abbandoni nel percorso universitario.
L’Orientamento è rivolto in particolare agli studenti delle classi IV e V della scuola e viene offerto gratuitamente a tutti gli interessati, indipendentemente dai Corsi di Laurea dell’Università Europea di Roma (Economia, Giurisprudenza, Psicologia, Scienze della Formazione Primaria, Turismo e Valorizzazione del Territorio).
L’intero percorso è curato dallo staff di Psicologi dell’Orientamento dell’Università Europea di Roma; i test e i questionari utilizzati sono strumenti di valutazione standardizzati, e il processo è metodologicamente supervisionato dalla Psicologa, Responsabile del Servizio Orientamento.
Le attività si svolgono di regola presso la sede della scuola
PER INFO : prof.ssa Laura Bortolotti : laura_bortolotti@yahoo.it