E-nvestigando

Tutor interno/i:
Mezzaroma Luca

Descrizione del percorso

Il progetto illustra i principi della pianificazione dei trasporti ed in particolare del trasporto delle merci in ambito urbano attraverso un fenomeno di attuale e rapido sviluppo quale l’e-commerce. Tale fenomeno, nonché i suoi impatti in termini di mobilità di persone e merci, saranno valutati e approfonditi attraverso l’acquisizione di dati, la loro elaborazione e analisi.
Tramite il progetto, gli studenti avranno modo di:
  • acquisire capacità di analizzare fenomeni complessi e di individuarne variabili esplicative;
  • acquisire competenze di raccolta e analisi dati;
  • acquisire padronanza di strumenti: Microsoft Excel, Microsoft PowerPoint, Google Forms.
Il progetto vuole inoltre rappresentare un percorso concreto di orientamento per gli studi universitari.
Al termine del progetto sarà effettuata una prova di valutazione consistente nella presentazione da parte degli studenti delle attività condotte e dei risultati ottenuti.