IMUN

Tutor interno/i:
Sarrocco Stefania

Descrizione del percorso

Nell’ottica di potenziare l’uso delle lingue in ambito extra scolastico e secondo il processo di internazionalizzazione perseguito dal PTOF, il Liceo Kennedy aderisce ai progetti (interamente ed unicamente in lingua inglese) di simulazione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite organizzati da “United Network”:

Con il Progetto IMUN (Italian Model United Nations) gli studenti, provenienti da tutta Italia e da diverse scuole straniere, parteciperanno al Delegate Training Course organizzato in vari moduli:

1. MUN Training Course di 8 ore, in una singola giornata di formazione,
  2. Individual study 24 ore
  3. Back office 20 ore

Model Unit Nations consiste nello svolgimento di  una simulazione di incontri e di una riunione plenaria dei delegati.

Al progetto sono ammessi studenti del biennio e del triennio.

La quota di partecipazione è indicata annualmente da United Network  e si versa direttamente sul sito www.unitednetwork.it dove si effettua l’iscrizione e si può consultare il bando di concorso e  il regolamento. Sono previsti contributi finanziari a totale o parziale copertura dei costi, secondo quando stabilito nel Bando pubblicato sul sito.