69 – Disposizioni relative alla settimana della didattica alternativa e ai corsi di recupero

Circolare n. 69 – A.S. 2017-2018 del giorno 09/01/2018
Oggetto: Disposizioni relative alla settimana della didattica alternativa e ai corsi di recupero

Destinatari: Famiglie, Studenti, Docenti

Gentili genitori, cari studenti,

nell’augurarvi buon anno nuovo, desideriamo precisare quanto segue in merito alla settimana compresa tra il 15 e il 19 gennaio, dedicata quest’anno alla “didattica alternativa” e ai corsi di recupero.

1. La presenza a scuola è obbligatoria e segue le stesse regole degli altri periodi.
  2. Tutti gli allievi che abbiano conseguito insufficienze, sono tenuti a frequentare il corso loro assegnato (come indicato nella lettera alle famiglie), dalle ore 8.15 alle ore 10.05 per tutti i giorni della settimana (lunedì-venerdì), salvo assenza motivata, da giustificare secondo le consuete modalità.
  3. Fanno eccezione:
    • Gli studenti delle classi 1D e 1F con corso assegnato in Matematica, i quali frequenteranno da lunedì a mercoledì (8.15-10.15). Ulteriori 4 ore di corso saranno erogate in una data che verrà successivamente comunicata.
    • Gli studenti delle classi I con corso in Fisica, i quali frequenteranno nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì sempre nel medesimo orario (per un totale di 6 ore).
  4. Gli studenti impegnati nei corsi presso la sede Tavani Arquati, al termine delle lezioni saranno accompagnati nella sede di via Nicola Fabrizi dai rispettivi docenti.
  5. Alle ore 10.20, i docenti in servizio effettueranno, per tutti gli studenti, l’appello in ingresso per le attività di didattica alternativa. Si ricorda che è tassativamente vietato uscire dall’istituto se non al termine delle attività alle ore 14.00. La frequenza è obbligatoria e non è consentito restare nei campetti o nei corridoi durante lo svolgimento dei corsi (salvo la ricreazione dalle ore 12.10 alle ore 12.25).
  6. Eventuali uscite anticipate vanno autorizzate come da procedure consuete.

In allegato, è disponibile il prospetto dei corsi attivati.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.