34 – Presentazioni corsi di grafica professionale

Circolare n. 34 – A.S. 2017-2018 del giorno 26/10/2017
Oggetto: Presentazioni corsi di grafica professionale

Destinatari: Studenti, Docenti

Come di consueto, saranno presto attivati nella nostra scuola corsi di software professionali di grafica (AutoCad, Revit, Photoshop, Illustrator), progettazione e gestione siti web (Joomla, WordPress), ecc., sulla base delle effettive preferenze che saranno espresse dagli studenti interessati.

Il progetto, denominato Edu.Zero, è visionabile a questo indirizzo: http://www.edupuntozero.it

I corsi saranno svolti nel laboratorio di informatica della scuola. In alcune attività di disegno tridimensionale verrà anche utilizzata una Stampante 3D.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato valido come credito formativo. I partecipanti potranno inoltre essere prioritariamente inseriti nelle esperienze di alternanza scuola/lavoro che saranno avviate nell’istituto (https://edupuntozero.it/progetti-alternanza-scuola-lavoro/).

Il progetto è offerto dall’associazione scientifica A-Sapiens, operativa presso il dipartimento MEMOTEF (Metodi e Modelli per l’Economia, il Territorio e la Finanza) dell’Università di Roma “La Sapienza”. A-Sapiens è un ente formatore accreditato dal MIUR per la formazione del personale scolastico e dalla Adobe per il rilascio di certificazione ufficiale delle competenze informatiche, spendibile in tutta Europa sia in ambito accademico che professionale.

Possono partecipare ai corsi sia gli studenti (di tutte le classi) sia i docenti. La quota di iscrizione richiesta ai corsisti è di Euro 150,00, somma di molto inferiore alle tariffe ordinarie, proprio in quanto l’ente formatore utilizza per le lezioni i laboratori delle scuole.

Allo scopo di presentare i corsi, sono state organizzate, classe per classe, una serie di presentazioni (ciascuna della durata di circa 45 minuti), che si svolgeranno nell’aula magna della sede Tavani Arquati, secondo l’orario disposto qui di seguito. I docenti dell’ora interessata accompagneranno gli studenti alla presentazione.

Lunedì 30 ottobre:

• Ore 9.15-10.05 Classi 1A-2C
  • ore 10.25-11.15 Classi 1C-1D
  • ore 11.20-12.10 Classi 1B-2E
  • ore 12.20-13.10 Classi 2A-2B

Martedì 31 ottobre:

• ore 10.25-11.15 Classi 1H-2F
  • ore 11.20-12.10 Classi 2G
  • ore 12.20-13.10 Classi 1E-2D

Per le classi non comprese in questo prospetto, seguirà un ulteriore calendario per le successive presentazioni da svolgersi nella sede di via Fabrizi.

Per informazioni: massimo.bellina@liceokennedy.it